Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita per il sito www.allegrinitaly.com
Ai sensi e per gli effetti del decreto legge 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e la Circolare n° 3487/C del 01/06/2000 del Ministero dell’Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31/03/1998 “Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico.”
Questo contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti tipici artigianali , alimentari, nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito .
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito è soggetto all’adesione e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni in esso indicati inclusi tutti i documenti riportati.
Invitiamo ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi. Il consumatore potrebbe rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente o presso un punto di ritiro del vettore utilizzato, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.
A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Cosa esclude: il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimenti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Come si esercita: Si può contattare L’azienda per mezzo mail o per telefono che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, compilando in ogni caso una comunicazione di avvalersi del diritto di recesso.La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario l’invio – tramite raccomandata A/R – di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati necessari (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Note Legali
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
ALLEGRINITALY SRL
VICO III MONTE, 29
72013- CEGLIE MESSAPICA (BR)
P.IVA IT02540120744
Indirizzo email del Titolare: info@allegrinitaly.com